Chi siamo

Sono arrivato all'agricoltura dopo 30 anni di attività nel settore culturale: 20 anni come danzatore di MaggioDanza, compagnia del Teatro del Maggio di Firenze e 10 anni come Segretario organizzativo della stessa compagnia. 

Ho acquistato la marroneta nel settembre 2014 e dopo pochi mesi ho costituito la mia azienda. L’Azienda si è costituita nel 2015 mettendo insieme una casa di proprietà usata fino ad allora come casa di vacanze ed una marroneta acquistata di recente secondo il progetto di un'agricoltura "buona, pulita e giusta".


L’azienda produce castagne della varietà Marroni del Mugello IGP (Indicazione Geografica Protetta) e Farina di Marroni prodotta con metodo tradizionale ed è biologica per quanto riguarda la coltivazione del Marrone.

Essere un produttore del Marrone del Mugello IGP vuol dire in ogni caso rispettare un disciplinare di coltivazione che tra l'altro non permette l'uso di fitofarmaci e fertilizzanti di sintesi a garanzia della qualità del prodotto.

L'Azienda fa parte dell'associazione Valle del Falterona che gestisce il centro di confezionamento del Marrone del Mugello IGP di Castagno d'Andrea secondo un progetto che promuove l'associazione dei piccoli produttori e li mette in grado così di ottenere una maggiore redditività dalla vendita dei marroni.